Caduti di Russia una cerimonia a Cargnacco
(Messaggero Veneto del 11 marzo 2016) 

          Due eventi a valorizzare la memoria dei caduti in Russia sono in programma nel fine settimana a Cargnacco: domani la sezione Fvg di dell’Unirr ha indetto l’annuale assemblea, preceduta da una messa al tempio; domenica il sacrario ospiterà la giornata in ricordo dei bersaglieri caduti e dispersi in Russia.
          L’incontro degli associati, informa la presidente Unirr, Marisa Bernabè Casale, sarà preceduto alle 10 dalla celebrazione liturgica presieduta dal cappellano militare don Albino D’Orlando, coadiuvato dal diacono Michele Trungadi. L’incontro verterà sulla gestione della sezione, la mostra itinerante della campagna di Russia, altre iniziative, e il bilancio 2015. Verranno consegnati attestati di benemerenza a soci e collaboratori.
          Il “Pellegrinaggio cremisi”, promosso dall’Associazione nazionale Bersaglieri Fvg, presieduta da Adriano Bidin inizierà alle 10 domenica con il ritrovo nella piazza antistante il tempio. La messa è alle 11, officiata dal vicario generale dell’arcidiocesi monsignor Guido Genero; seguirà la deposizione di una corona d’alloro e un concerto della fanfara di San Giorgio di Nogaro prima del “rancio cremisi”.
(p.b.)

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
     

...per altre informazioni sul Tempio di Cargnacco vi rimandiamo ai nostri precedenti servizi del...
 26 Gennaio 2003     28 Gennaio 2007    22 ottobre 2011     22 Gennaio 2012