ascoltato per voi

Centro Civico di Tavagnacco, 28 Febbraio 2008

Quarta stagione concertistica di musica da camera

 ENSEMBLE VARIABILE

Federica Repini, pianoforte 
Andrea Musto, violoncello - Claudio Mansutti, clarinetto

     Federica Repini si è diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Trieste sotto la guida di Roberto Repini con il massimo dei voti e la lode. Si perfeziona quindi con il M.° Bertucci a Napoli e con il M.° Ortis alla Hochschule di Brema. Vincitrice del concorso “F.Schubert” di Moncalieri, ha suonato come solista anche con l’orchestra, in diverse formazioni cameristiche (circuito della Gioventù Musicale) e registrato per la Radio Televisione Italiana, Slovena, Croata e Tedesca. Ha collaborato per diversi anni in qualità di pianista ai corsi di musica da camera di Follina e Colonia. Svolge intensa attività didattica.

     Andrea Musto si diploma brillantemente in violoncello presso il “Conservatorio A. Pedrollo” di Vicenza sotto la guida del Prof. G. Viero. Successivamente si perfeziona sotto la guida del Prof. M. Mlejnik presso il “Kärntner Landeskonservatorium” di Klagenfurt (Austria), ove si diploma con il massimo dei voti e la lode e presso la “Hochschule für Musik” ad Aquisgrana (Germania) con il Prof. M. Kasper. Da molti anni svolge un’intensa attivitá concertistica, sia in qualitá di solista che nell’ambito di numerose formazioni cameristiche. Durante la sua permanenza in Austria ha fatto parte del quartetto d’archi “Voces intimae”, mentre dal 1997 ha suonato con il “Prometheus Quartett” di Colonia (Germania).
     Ha collaborato con numerose formazioni orchestrali, fra cui l’“Orchestra filarmonica di Udine”, la “Kärntner Sinfonieorchester” e la “Kärntner Kammerakademie” in Austria, la “Klassische Philharmonie Bonn” e la “Sinfonietta Köln” in Germania. Nel 1999 ha avuto un contratto come “Primo Violoncello“ presso il Teatro di Klagenfurt. Ha effettuato numerose registrazioni radiofoniche per la RAI, la ORF (Austria), la RTV (Slovenia) e la RTE (Spagna) e ha recentemente suonato in quintetto presso la New York University ed altri prestigiosi Colleges negli USA. Dal 2001 collabora stabilmente con l‘Orchestra Sinfonica del Friuli-Venezia Giulia, ove ricopre il ruolo di “Primo Violoncello”

     Claudio Mansutti si è diplomato in clarinetto con il massimo dei voti presso Conservatorio “J. Tomadini” di Udine sotto la guida del M.A.Pecile ed in seguito si è perfezionato con i maestri P.Borali (RAI Milano), K.Leister (Berliner Philarmoniker) e per quel che riguarda lo studio interpretativo, si è perfezionato con il M.° R.Repini.
     Ha vinto 5 Concorsi nazionali ed internazionali di musica da camera, ha registrato per la RAI e l’ORF. E’ stato fondatore e primo clarinetto del Diapason Ensemble e dell’Orchestra Accademia Ars Musicae di Klagenfurt . Si è esibito in veste di solista con l’Orchestra Accademia Ars Musicae, con l’Orchestra della Radio Televisione di Zagabria, con l’Orchestra da Camera di Gorizia e con la Diapason Chamber Orchestra.
Collabora con il Quartetto d’Archi dei Berliner e con il Quartetto di Cremona.


 


PROGRAMMA

Centro Civico di Tavagnacco, 28 Febbraio 2008
Quarta stagione concertistica di musica da camera


 ENSEMBLE VARIABILE
Federica Repini, pianoforte
 
Andrea Musto, violoncello
Claudio Mansutti, clarinetto
 

01 10.23 Adagio, Allegro con brio

Ludwig van Beethoven
Trio op 38 tratto
dal settimino op.20

02 8.32 Adagio cantabile
03 3.24 Tempo di minuetto, Trio
04 6.55 Thema andante con variazioni
05 3.42 Allegro molto vivace, Trio
06 8.06 Andante con moto alla Marcia, Presto
07 7.07 Allegro

Johannes Brahms
Trio op.114 per clarinetto violoncello
e pianoforte

08 7.32 Adagio
09 4.21 Andantino grazioso
10 4.18 Allegro
11 2.14 Fuori programma