Speriamo bene... |
Fissata la data della trasmissione
(23 Febbraio 2001)La data la conoscevo già da ieri sera, ma non avevo potuto inserirla nel sito, perchè per due giorni non ho potuto eseguire gli aggiornamenti a causa dei lavori in corso nel server che ospita le nostre pagine. Gli oltre 80 Mb che occupa il "Di cà e di la del Nadison", sono stati spostati su un server provvisorio (forse meno veloce), ma molto presto sarà trasferito su un server collegato ad una rete ad altissima velocità.
Con una telefonata, lunedì sera Alessandra Mancuso mi aveva informato che il montaggio del servizio, girato a Leproso e dintorni il 12, 13, e 14 Febbraio scorso era terminato, e che la trasmissione poteva andare in onda il 12 o 13 Marzo. Non restava che stabilire se tali date erano compatibili con la disponibilità mia e di don Dino Pezzetta, dato che sono previsti collegamenti in diretta dall'Abbazia di Rosazzo.
E' stata quindi fissata la data del 13 Marzo...
Spero di avere l'occasione di riascoltare la Mancuso prima della trasmissione, perchè sono curioso di sapere se sono previsti (e con quali paesi saranno effettuati), collegamenti telefonici con gli emigranti.
E' incredibile come questa scadenza non mi turbi minimamente, forse perchè mancano ancora parecchi giorni all'evento. Tuttavia, devo riconoscere che le caratteristiche che la Mancuso vorrebbe mettere in rilievo, anche per questo fatto sono molto evidenti. Effettivamente, se qualcuno qualche anno fa mi avesse detto che un giorno avrei accettato di farmi vedere in TV, lo avrei preso per pazzo.
Anche se Alessandra sembra soddisfatta del lavoro che ha prodotto, personalmente penso che si sia esagerato un pochino... tuttavia ho affrontato e sto affrontando con una certa serenità questi ultimi avvenimenti, perchè si tratta semplicemente di raccontare la storia della mia vita e quindi non c'è niente da inventare...
Spero che la "coda" di un mio fastidioso periodo influenzale, non interferisca sullo svolgimento della trasmissione, e spero che la sensibilità e professionalità di Alessandra Mancuso mi tolga dagl'impicci, se al momento di rispondere alle domande, il "grande occhio nero" mi blocca con il suo potere ipnotico. Per fortuna si tratterà di brevissimi interventi, dato che tutto il servizio durerà pochissimi minuti.