Le
fortune non vengono mai da sole...
16 Settembre 2000
Di solito si dice che... le disgrazie non vengono mai da sole. Io ho le prove che questo detto vale anche per le fortune, o comunque per una serie positiva di eventi.
In questo periodo mi stanno succedendo delle cose straordinarie, sotto tutti i punti di vista. Dopo le grandi soddisfazioni morali, con le testimonianze di stima e gratitudine per il lavoro che sto portando avanti, ora incominciano ad arrivare anche aiuti concreti, che mi permettono di affrontare con un certo ottimismo i progetti in allestimento.
Conversando con una persona, che da qualche tempo segue con discrezione il mio lavoro, ad un tratto sono rimasto sorpreso sentendomi formulare questa domanda: I displàsie se lu sponsorizi ancje iò ?
Dopo avergli fatto ripetere la domanda, gli ho subito risposto: Magari...!
Il signore si è assentato per un minuto circa, è poi ritornato e consegnandomi una busta chiusa, mi ha raccomandato: Questo deve rimanere tra lei e me!
Quando gli ho esposto il mio punto di vista, quel signore ha ripetuto la stessa frase ma in un tono fermo e deciso, che mi ha convinto che non era il caso di controbattere.Dopo averlo salutato e ringraziato, mi sono avviato verso Maiano per il programmato incontro con "Miss Italia nel Mondo". Ero estremamente felice sia per il primo come per il secondo evento, ma ero curioso di sapere cosa conteneva quella busta... Non ho resistito più di due o tre chilometri, e trovato uno spiazzo per parcheggiare la vettura, ho aperto la busta.
...Quel signore mi aveva donato un milione!
Anche se non posso rivelarne il nome, voglio esprime pubblicamente i miei sentimenti di stima e ringraziarlo calorosamente anche a nome dei visitatori del sito.