nuove dal friuli e dal mondo

Corno di Rosazzo (UD), 22 Novembre 2013
Sala Consiliare del Comune


...panoramica del salone consiliare...

 10ª EDIZIONE DI ATOR PAL MONT


...benvenuto del Sindaco e del Presidente dell'Associazione "Gentes"...


...le relazioni...

 10ª EDIZIONE DI ATOR PAL MONT

“Europa? Europa. I segni e i simboli” è il filo conduttore di Ator Pal Mont, la manifestazione internazionale sulle migrazioni organizzata da Gentes che per venerdì 22 novembre ha in calendario l’appuntamento più importante dell’intero programma: il Premio internazionale Ator Pal Mont 2013. In questa data, infatti, nella sala consiliare del Comune di Corno di Rosazzo (UD), a partire dalle 19, saranno premiati Giancarlo Elia Valori (in quanto “ispiratore del progetto "Anomalia Israele" che prevede che Israele diventi fattore di stabilità e di pace nei paesi del Mediterraneo e che l'Europa si faccia garante per la sicurezza e la pace”), Manuela Dviri (“per la sua campagna contro la guerra e l'attività per affermare la pace in medio Oriente”) e la Comunità di Sant’Egidio (“per aver intrapreso in terra d'Africa l'impegnativo percorso della mediazione per la riconciliazione e la cooperazione, la pacificazione e il dialogo interreligioso volto alla ricerca della pace tra le etnie e tra le nazioni”). Gli eventi di Ator Pal Mont, manifestazione giunta alla sua decima edizione, proseguono fino al 7 dicembre 2013 e sono l’occasione per festeggiare anche il decennale dell’associazione culturale. www.gentesfvg.org

...le premiazioni...


 

  • Giancarlo Elia Valori “ispiratore del progetto "Anomalia Israele" che prevede che Israele diventi fattore di stabilità e di pace nei paesi del Mediterraneo e che l'Europa si faccia garante per la sicurezza e la pace”.

  • Comunità di Sant’Egidio “per aver intrapreso in terra d'Africa l'impegnativo percorso della mediazione per la riconciliazione e la cooperazione, la pacificazione e il dialogo interreligioso volto alla ricerca della pace tra le etnie e tra le nazioni”.

  • Manuela Dviri “per la sua campagna contro la guerra e l'attività per affermare la pace in medio Oriente”.