biel lant a Messe a...

Muris di Ragogna (UD), 29 Maggio 2011



 CAMPANE

Santa Messa per la Giornata del Dono
38° anniversario dell'AFDS di Ragogna


Eucaristia officiata da pre Tunin Capellari in lingua friulana ed in italiano, per rispetto nei confronti dei diversi rappresentati delle Associazioni di Donatori giunti anche da fuori Regione e che mantengono rapporti di amicizia, fratellanza e legami di gemellaggio, fin dai tempi del terremoto del 1976 ...



 CANTO D'APERTURA


         
 BENVENUTO - KYRIE



 OMELIA

Ha accompagnato la liturgia la Corale di Maiano
(qui sotto in una foto di repertorio).
All'organo Marcello Rosso

          Gruppo Corale Majanese diretto da Mirco Colombino
Nel 1970 con la guida del compianto maestro Giovanni Menotti, si costituiva ufficialmente il Gruppo Corale Majanese che si dedicava principalmente alle villotte friulane, alla musica sacra e anche a brani tratti dalle opere classiche. Dal 1981 la direzione del coro è stata affidata al maestro Mirco Colombino. Il Gruppo Corale Majanese si è quindi avvicinato alla polifonia sacra e profana, al folclore internazionale, e alla musica d'autore friulana. Nel 2000 il Gruppo Corale Majanese ha festeggiato il suo trentesimo anniversario e a questo importante traguardo ha dedicato il CD "Scjalins".


                   
 PREGHIERA E CANTO DEL DONATORE

RAGOGNA - La sezione Afds di Ragogna festeggia, domenica 29 maggio, ben 38 anni di attività. Per l’occasione i donatori di sangue di Ragogna, assieme ai rappresentanti delle sezioni consorelle, si troveranno a festeggiare questo prestigioso traguardo, nella frazione di Muris. Alle 9.45 è previsto il ritrovo dei partecipanti presso il piazzale del Centro Sociale della frazione. Alle 10.15 il corteo si muoverà per raggiungere la Chiesa, accompagnato dalle note della Banda «I Cjastinârs» di Muris. Alle 10.30 è prevista la Santa Messa celebrata da Don Antonino Cappellari e accompagnata dalla Corale di Majano. Di seguito, alle 11.30 le premiazione ai donatori benemeriti e alle 12 il pranzo ospitato al Centro sociale. (La Vita Cattolica del 27 Maggio 2011)

Dopo la cerimonia religiosa, il Presidente della Sezione di Ragogna dell'Associazione Friulana Donatori di Sangue, ha ceduto la parola al Sindaco di Ragogna, al Rappresentate provinciale dell'AFDS. Dopo la consegna delle onorificenze ai Soci Donatori, è brevemente intervenuto un rappresentante della Sezione Comunale AVIS di Boves (CN).


Per ragioni di spazio noi daremo visibilità solo al Donatore
che ha ricevuto la Goccia d'Oro per le sue 100 donazioni...

All'esterno, posa per la foto ricordo...


...che noi presentiamo in un'immagine e risoluzione di stampa...

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Ringrazio il signor Adriano Pidutti che mi ha inviato tre immagini ad alta risoluzione riprese dall'alto e che io ho dovuto adattare al nostro uso. Nella prima di ha una bella panoramica sulla navata, nella terza l'ho concentrata sula Corale di Maiano e con quella al centro ho voluto mettere in rilievo la mia immagine nel corridoio della chiesa e ad una prima occhiata (e dato che è la prima volta che mi vedo) devo riconoscere che non è proprio un bello spettacolo... Io comunque continuerò a imperversare nelle chiese, finchè non mi cacceranno... come Gesù Cristo con i mercanti nel tempio...

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Muris di Ragogna, 29 Maggio 2011
Santa Messa per la Giornata del Dono
38° anniversario dell'AFDS di Ragogna
accompagnata dalla Corale di Maiano

01 2.59 Campane
02 2.59 Exultate Deo
03 1.21 Saluto del celebrante mons. Antonino Capellari
04 2.42 Kyrie
05 5.59 Gloria
06 1.18 Alleluia
07 7.18 Omelia di pre Tunin e ricordo dei donatori defunti
08 1.02 Preghiera
09 2.13 Sanctus
10 1.38 Agnus Dei
11 3.31 Ave Verum
12 3.31 Canto alla Comunione
13 1.33 Prejere del Donadôr
14 2.29 Preghiera e saluti finali
15 4.00 Canto del Donatore
16 3.28 Saluto del Sindaco di Ragogna
17 2.07 ...del rappresentate provinciale dell'AFDS
18 3.10 ...del Presidente AFDS Comunale di Ragogna
19 2.41 ...del rappresentante AVIS di Boves